lunedì 13 ottobre 2008

Il Reale di Rivisondoli tra i migliori ristoranti d'Italia

Presentata come di consueto all'interno della Città del Gusto di Roma, la guida del Gambero Rosso ha premiato con le prestigiose tre forchette (e con un punteggio di 90/100) il ristorante Reale, assegnando inoltre a Niko Romito la master card come migliore cuoco emergente.
Primo Tre Forchette nella storia enogastronomica regionale (dopo essere stato sempre il primo in Abruzzo ad ottenere l'ambita stella Michelin), il giovane chef abruzzese "porta in tavola uno dei massimi esempi dell’evoluzione moderna della cucina regionale italiana".
Coadiuvato in cucina da una squadra di dodici elementi, anche loro giovani e pieni di entusiasmo, è affiancato nella gestione del ristorante da sua sorella Cristiana, addetta all'accoglienza e vera e propria padrona di casa. Con loro, Giovanni Sinesi, recentemente premiato dall'A.I.S. come "miglior sommelier professionista di Abruzzo e Molise" e uno dei quindici finalisti al concorso Trofeo Guido Berlucchi Miglior Sommelier d’Italia 2008, sempre indetto dall'Associazione Italiana Sommelier, in programma a Catania il prossimo 18 ottobre.
Tra un premio e l'altro, Niko Romito sarà di scena al Salone del Gusto di Torino con un laboratorio dedicato ad uno dei suoi piatti più innovativi: la croccante espressione di lingua.
Infine, rappresenterà l'Italia alla prossima edizione dell'Equip'hotel di Parigi, in calendario a metà novembre.

Nessun commento: